C'è chi dice che è inutile, c'è chi dice che è dannosa e chi, come i ricercatori, che ne farebbero a meno però purtroppo non c'è altro modo di procedere.
Gironzolando per Internet, sono in tanti quelli che millantano soluzioni al dilemma: come per esempio sperimentare sui carcerati invece che sugli animali oppure costruire appositi modelli al PC.
Purtroppo non siamo più nel 1940, e non siamo ancora nel 2940.
La sperimentazione animale è ora come ora necessaria e, fino ad ora, non avreste dovuto fidarvi di nessuno che vi dicesse il contrario.
Fino ad ora...
Nel 1990 la NHB è stata insignita di un premio in quanto valida alternativa alla sperimentazione animale.
Cosa fa la NHB?
Semplice, è un istituto che raccoglie donazioni di cervello.
"Assurdo" direte voi, ma è proprio così.
Sono molte le cose che la NHB ha reso possibile; poiché il cervello è un organo molto delicato, potete benissimo immaginare che nel giro di poche ore dal decesso si deteriora e non c'è più niente da osservare.
La rete costruita dalla NHB ha reso possibile, invece, a molti ricercatori di disporre di una gran varietà di cervelli e tessuti. E' stato possibile per la prima volta, per esempio, confrontare estratti di tessuti nervosi di pazienti deceduti con l'Alzheimer con estratti identici da pazienti sani, pazienti delle stesso sesso, della stessa età e chi più ne ha più ne metta.
Sono innumerevoli gli orizzonti di ricerca possbili grazie alla NHB!
Come fare per contribuire, quindi, all'eliminazione della sperimentazione animale?
Ora non c'è più bisogno di votare Rizzi, basta donare il proprio cervello qui!
Questo verrà poi estratto (al momento della vostra morte, non ora n.d.r.) ed usato in alternativa alla sperimentazione animale.
Forse un giorno questo sarà possibile con tutti i tessuti, per ora la mano più concreta che potete dare all'eliminazione della sperimentazione animale è donare il vostro cervello.
Certo, questo modo di dare una mano ha un inconveniente.
Per donare un cervello, bisogna averlo un cervello.
Se questo non è il vostro caso, non disperate, potete invece visitare questo sito.
Troverete tanti articoli, informazioni, materiale scientifico, immagini, link, schemi e tutto quello che vi potrà servire per informarvi nel modo più corretto possibile.*
*può non essere vero
Nessun commento:
Posta un commento