lunedì 27 ottobre 2014

Cosmicomiche.

L'altro giorno stavo guardando in TV una putt... scusate... una caz... scusate... un documentario.
Stavo guardando proprio un documentario!
Alieni - Nuove rivelazioni (st. 1 - ep. 2).
Si parlava di un incontro molto ravvicinato tra esseri umani e alieni avvenuto in una foresta inglese.
Due tizi, tra l'altro ex militari, stavano camminando in una foresta quando videro una fortissima luce e poi un enorme oggetto triangolare scendere dal cielo e adagiarsi al suolo.
Uno dei due invece di fuggire nella direzione opposta si avvicinò, in perfetto stile film horror, a toccarne la superficie.
Questa si rivelò fatta di metallo e finemente intarsiata con migliaia di piccoli simboli.
La sua attenzione fu subito catturata da uno di questi, molto più grandi degli altri.
Istintivamente andò a toccarlo e, improvvisamente, fu investito da un'altra grande luce e nella sua mente si impressero una serie di numeri.
Solo molti anni dopo si sarebbe accordo che era una stringa in codice binario.
Un messaggio dagli alieni...
E mentre guardavo il documentario, me li immaginavo gli alieni, sul loro lontano pianeta a preparare la missione...
In una luminosissima sala ovale entra il vecchio Qfwfq e, dato uno sguardo all'uditorio fatto da omini verdi, incomincia:
"Cari colleghi. Sapete tutti perché siamo qui! Dobbiamo preparare e definire il nostro primo contatto con la razza aliena chiamata... umani: esseri senzienti del pianeta Terra. Prima, però, che io prosegua con l'esporvi la mia idea c'è un fatto piuttosto curioso e degno di nota. Questi umani hanno una serie televisiva che si chiama Star Trek, la cui trama è incredibilmente uguale a quello che sta accadendo ora! Comunque... torniamo a noi. Questi sono i 10 nuclei abitativi più popolati di Terra: Shanghai, Karachi, Pechino, Tokyo, Mumbai, Istambul, Mosca, San Paolo, Lagos e Delhi. Fortunatamente non c'è nessuna città degli Stati Uniti d'America! C'è un'anomala concentrazione di disastri aerei nei cieli di quella nazione: la maggior parte dei dischi volanti che la sorvola si schianta da qualche parte... comunque... non divaghiamo... dicevo... fra 20 giorni atterreremo con 10 delle nostre navi - quelle trinagolari c'avete presente? - in quei 10 centri abitati e poi annuncer...".
Uno degli astanti si alza ad interrompere Qfwfq:
"Non è mia intenzione mancarle di rispetto, ma io avrei un'idea migliore... andremo con una nave sola! Atterremo in una foresta disabitata sperando che qualche umano stia passando di lì e poi mettiamo su una lato della nave spaziale un pulsante che se lo premi ti vengono in mente un sacco di numeri che poi se li decifri vengono fuori: le coordinate di un'isola che non esiste; una copia del DNA di un umano; la frase - fallo bene ma fallo duro - e una copia di Love Me Tender se poi i numeri li disponi in una gabbia rettangolare e colori i quadratini con gli 1 di nero e quelli con gli 0 di bianco esce il disegno di un omino con il cazzo enorme... poi ce ne andremo di scatto senza farci sentire mai più!".
Qfwfq si alza esterrefatto "Cazzo! La mia idea era buona, ma la tua è perfetta! Faremo così!".

Ecco, questa era l'idea che mi ero fatto mentre guardavo la puntata.
Alla fine, però, ho dovuto constatare quanto ero stato affrettato e altezzoso nel giudicare questa serie!
Effettivamente tutto ciò non avrebbe avuto il benché minimo senso e, infatti, alla fine viene chiarito tutto... quella era una macchina del tempo non un nave spaziale.


Nessun commento: