In molti mi state scrivendo in privato per sapere com'è la situazione a questo punto della giornata e chi vincerà le elezioni USA.
Allora: Joe Biden vincerebbe conquistando l'Arizona, la Georgia e uno stato a scelta tra Michigan, Pennsylvania, Nevada, Michigan e Wisconsin, ma solo a patto che Donald Trump perda in Georgia, Wisconsin, Michigan e North Carolina.
Potrebbe vincere, però, anche se perdesse in tutti gli stati sopra elencati e vincesse in Ohio e nel Maine e nel frattempo Trump perdesse in South Carolina, alle Hawaii e morisse di COVID-19 nel corso della giornata.
A Trump, invece, per vincere basterebbe pareggiare nella metà più uno degli stati attualmente in bilico e perdere in Wisconsin e vincere in Georgia e Nevada oppure vincere in Nevada e pareggiare in Wisconsin oppure ancora vincere in Nevada e perdere in Georgia oppure, ma solo se il Milan battesse il Verona questa domenica sera, anche perdendo nei 3 stati appena nominati e vincendo in Delaware.
- EDIT -
Parrebbe che il Presidente del Consiglio italiano abbia pure firmato un DPCM, ma non si hanno ancora informazioni precise al riguardo.
Nessun commento:
Posta un commento