BREAKING NEWS
Olav Ravn Bergene, voce e membro fondatore della band Black Metal 1349, ha dichiarato, nella mattinata odierna, di aver ufficialmente cambiato il nome della band in "2020".
Il nome, 1349, derivava dall'anno nel quale la peste nera raggiunse la Norvegia.
La decisione di cambiare nome è maturata lentamente nel corso dei primi sei mesi di quest'anno ed è stata accolta positivamente dalla casa discografica alla quale la band si appoggia.
«Il 2020 è sicuramente molto più Black del 1349, comprendo quindi la scelta della band di cambiare il nome» ha dichiarato il portavoce della Candlelight Records.
Ad accogliere positivamente la scelta anche l'intera comunità Black Metal.
In un noto gruppo Facebook dedicato al sottogenere, infatti, è stato pubblicato un sondaggio per rilevare gli umori dei fan rispetto a questa scelta e nel giro di poche ore la percentuale di coloro che si dicevano "favorevoli / contenti della scelta" si aggirava intorno al 66,6%; molto più basse le percentuali degli "sfavorevoli", dei "non sa / non indica" e di quelli che avevano risposto "ebrei di merda".
Facebook ha successivamente rimosso il sondaggio, chiuso il gruppo e bannato gli amministratori dopo che un utente aveva nominato Burzum nei commenti.
Fonte: Metalitalia
Nessun commento:
Posta un commento