martedì 12 maggio 2020

Horns up for Silvia!




Di solito il post nuovo esce il venerdì, o comunque nel fine settimana.
Quando voglio commentare fatti di strettissima attualità che fra due giorni tutti si saranno dimenticati, preferisco farlo sulla pagina Facebook del blog.
Ma 'sta questione di Silvia Romano ci sta, ormai, sfuggendo di mano e ho quindi pensato di dedicarvi un post ufficiale proprio qui sul blog.
Così, perché è da tempo ormai che nessuno si incazza come una bestia leggendomi.

Ora, prestatemi la massima attenzione, perché sto per darvi una notizia sconvolgente: uno scoop così importante e sensazionale che non mi stupirei se domani anche tutte le testati nazionali lo riproponessero in prima pagina.

L'umanità non è divisa in due fazioni: da un lato quelli che dicono "Morte alla puttana islamica" e dall'altro lato quelli che dicono "Bentornata Silvia! Sei bellissima con il tuo vestito ispirato ad una religione bellissima e piena di rispetto per le donne".

Ci sono una miriade di altre posizioni, che però non vorrei definire "intermedie" come a suggerire l'esistenza di uno spettro tra le due sopracitate.
Ci sono altre posizioni sulla vicenda, come per esempio la mia: "Sono contento che Silvia è tornata a casa; sono contento per la sua famiglia e per tutti quelli che le vogliono bene. Non mi interessa, in questa sede, parlare della sua conversione".

Certo è che se fosse arrivata con la maglietta degli Iron Maiden e avesse detto "Durante la prigionia so' diventata metallara" sarei stato proprio contentissimo, ma questo è tutto un altro discorso...

Quando uno che la pensa come me incontra quello che dice "Morte alla puttana islamica" è normale che la risposta sia "Sei una merda".
Anche quando incontro uno che dice "Bentornata Silvia! Sei bellissima con il tuo vestito ispirato ad una religione bellissima e piena di rispetto per le donne!" però mi sento un po' in diritto di rispondere...

Prima di tutto, e solo per inciso, basta parlare sempre e solo dell'aspetto fisico delle donne!
Ok, è bellissima, ma non è che se era 'na chiattona ero meno contento; anche perché non è che chiedevano un riscatto più alto.
A parte il fatto che dovrei vederla dal vivo: spesso le ragazze sembrano belle in foto e poi dal vivo fanno schifo al cazzo, quindi su questo primo fattore sospenderei il giudizio.

Il secondo punto è, invece, molto più importante!
Posso essere felice per lei senza dover per forza elogiare l'Islam?

Attenzione, perché qua il discorso si fa complesso e credo che i più faranno fatica a seguirmi.
Se qualcuno mi chiedesse cosa ne penso di Silvia Romano, direi senz'altro "Sono felice che sia stata liberata"; non mi mi sognerei mai e poi mai di aggiungere "...e l'Islam è una religione di merda".

Ma visto che il mondo si è polarizzato intorno alle sole due posizioni esposte all'inizio del post ho sentito il bisogno di alzare la manina per precisare "Guardate che ci siamo anche noi che siamo contenti per lei, ma che pensiamo che l'Islam sia una merda".

Attenzione, perché Silvia non è una merda!
E' l'Islam che è una merda (ma proprio come il Cattolicesimo, non mi fraintendete).

Questo perché io credo che il rispetto sia dovuto alle persone, non alle idee.
Anche per questo non mi sognerei mai di scrivere da nessuna parte "Silvia sei bellissima!", cioè mica è sorema!

Se poi, indipendentemente da quella che è stata la sua liberazione, mi venite a chiedere cosa ne penso del fatto che si sia convertita, vi risponderei la stessa cosa ho sempre pensato di tutti quelli che si convertono.

Io reputo la religione un cancro che attanaglia l'umanità; le moschee, come le chiese, sparse per il mondo sono delle cisti purulente che ci affliggono.

Un giorno l'umanità sarà libera da tutte queste superstizioni primitive e mi auguro che tutto ciò accada il prima possibile.
Ogni persona che si converte, e che probabilmente inculcherà nelle innocenti menti dei sui figli il suo credo, è un passettino che ci allontana poco poco dal nostro obiettivo.
Quindi se ancora insistete a chiedermi che cosa penso del fatto che Silvia si sia convertita, vi risponderò la stessa che ho già scritto su Facebook.

E cioè che non la conosco, quindi non saprei che dire.
Insomma se prima era atea e mo è musulmana, un po' mi dispiace per il piccolo passettino indietro...
Ma se prima era cattolica e mo musulmana, alla fine è solo passata da un club di coglioni ad un club di coglioni col dress code; quindi 'sti cazzi...


Nessun commento: